Mar&Moto

 

 


Resoconto di una domenica "normale": 22/07/07

Doveva essere una domenica normale da passare a casa ed invece .... sabato in circa 10 minuti siamo riusciti ad organizzare un "giretto" in moto che rimarrà ben impresso nella ns. memoria.
Appuntamento per me, Ilaria,  Stefano e Claudio all'autogrill sul G.R.A. alle 10:15, caffè, pieno di benzina e via verso l'uscita Flaminia che ci porta tra belle curve a Terni e in 2 ore scarse arriviamo al Bar Cafè Racer di dove abbiamo appuntamento con Birrino, Lina e ........
La giornata è fantastica: bella compagnia, belle strade, poco traffico, sole ma si sempre un ma c'è .... troppo troppo caldo, ad ogni sosta dobbiamo bere parecchio, quasi quanto le ns. moto.
Verso le 12:45 partiamo tutti insieme lungo la Valnerina, qui pasticciamo un pò con gli incroci ma alla fine prendiamo la retta via, passiamo Leonessa e quindi ci fermiamo verso le 14 al Ristorante ... presso il paese di Sommati a 5 km da Amatrice.
A tavola, ns. ambiente naturale per eccellenza, le chiacchere si sprecano davanti ad un abbondante antipasto misto che smorza non poca la ns. mostruosa fame, quindi spaghetti all'amatriciana e misto di carne arrosto, tutto innaffiato da vino rosso e bianco e tanta tanta acqua, dolcetto finale con grappa e limoncello.
Alle 16:30 risaliamo in sella e passiamo la rinomata Amatrice e quindi costeggiamo tutto il Lago di Campotosto preso d'assalto da tanti windsurfisti. intorno alle 18 salutiamo i nostri compagni e quindi all'altezza di L'Aquila prendiamo l'autostrada per tornare a casa.
Alle 20:40 sono in garage a parcheggiare la mia bella Guzzi con 510km in più sul tachimetro .... non c'è che dire proprio una domenica come le altre .....

Le cascate delle Marmore.

Il proprietario del Café Racer ..... e .......

L'originale maglietta di Birrino.... no comment.

Finalmente arriviamoal ristorante.

Veduta sui dintorni.

Finalmente a tavola.

Fotina di gruppo.

Lina sembra gradire gli spaghetti alla matricina.

Stefano colto con le mani ancora sporche.

Le ns. moto si riposano all'ombra.

[  torna indietro  ]