Mar&Moto

 

 


25/04/07 (moto) italiche alla conquista di Tagliacozzo

I numerosi impegni di tutti ed il tempo incerto fino all'ultimo non ci hanno consentito di organizzare nulla per il 25 Aprile l'Anniversario della Liberazione, però la voglia di andare in moto era tanta e l'appetito pure quindi sfidando un pò la sorte (che se né risentita) io ed Ilaria su Guzzi con Milvio e Mirella su Ducati decidiamo di salire in sella e raggiungere Tagliacozzo per una giornata su 2 ruote.
La strada purtroppo all'inizio non è stupenda, G.R.A. fino alla Tiburtina dove migliora un pò anche se il traffico è molto, quando iniziamo a salire verso Tivoli: ecco le prime vere curve, la giornata si presenta anche bene, sole e fa abbastanza caldo.
Superata Tivoli dopo un pò sostiamo ad un baretto per far riposare le zainette e poi di nuovo in sella passando i paesi di ............... , la strada fuori dai centri urbani è carina, parecchie curve ma purtroppo trafficata poiché  la bella giornata ha invogliato molti alla fare una gita.
Arrivati a Tagliacozzo facciamo un giretto per il paese alla ricerca di un'osteria casareccia che ci offra un buon pranzo al giusto prezzo e la troviamo un pò nascosta ma è proprio quella che fa al caso ns.
Ci sediamo fuori in giardino con il sole che ci scalda anche se in lontananza si vedono arrivare minacciose nubi..... meglio non pensarci e il primo piatto a base di tris di pasta al ragù riesce nell'intento, mentre per secondo ordiniamo alcune costolette di agnello e fegatelli con carciofi...gnam...gnam... proprio buoni!
A pance ormai piene, facciamo altri 2 passi giusto per smaltire e quindi un meritato caffè ed ecco che inizia a piovere costringendoci a cercare riparo sotto alcuni alberi dentro un parco proprio nel centro del paese.
Aspettiamo un pò e alla prima interruzione partiamo, sperando di trovare per strada tempo migliore ed invece... via via peggiora e dopo un pò decidiamo che è meglio fermaci per aspettare che spiova.
Il rientro comunque sarà tutto bagnato fino a casa e comunque la pioggia non è riuscita a rovinare la bella giornata.

L'orgoglio motociclistico Italiano 2 marchi storici assieme Guzzi e Ducati.

Sui monti vicini intravediamo un pò di neve oltre a minacciose nubi.

Altre 2 Guzzi fotografate a Tagliacozzo.

Finalmente a tavola: tris di pasta al ragù tanto per iniziare.

Uhm... le nubi inziano ad avvicinarsi inesorabili.

Beccato a fare la scarpetta sul vassoio.

Proprio buoni Ilaria ancora si lecca i baffi.

Milvio invece aspetta impaziente il secondo.

Ecco che finalmente arriva: fegatelli e carciofi.

Milvio invece rosicchia avidamente una costoletta d'agnello.

Mirella dopo poco inizia ad essere più che sazia.

Ilaria si dimentica per un'attimo del bon ton e di forchetta e coltello.

Finalmente al riparo dalla pioggia.

Che nubi nere...

L'acqua capolino e Mirella sfila con i pantaloni da pioggia.

Dopo una giornata in moto Mirella inizia a dare segni di cedimento....

...Infatti tenta anche di strozzare Milvio.

La mia bella aspetta di ripartire sognando un'asciutto garage.

[  torna indietro  ]