Mar&Moto

 

 


Moto Incontro Informale Castelluccio di Norcia 17/06/2007

Solo un week end in moto ed invece le cose da raccontare sono molte anzi di più, ma cerchiamo di andare per ordine ed iniziare da principio.
C'era una volta tanto tempo fa..... insomma a inizio Giugno tramite un forum di Guzzisti che frequento Daniele mi domanda se mi volevo aggregare ad un'incontro Guzzista a Castellucio di Norcia: i miei impegni (non ridete grazie) come il solito non mi permettono di decidere subito, ma l'idea era piacevole e la voglia di conoscere personalmente alcuni dei frequentatori del forum tanta. Inizio a studiare la strada, i tempi, mi metto in contatto con Birrino (Stefano), che si offre di ospitare me ed Ilaria per una notte, in moto da poter partire da Roma già il sabato, e quindi decido di andare con un piccolo rimpianto però: infatti Daniele non potrà partecipare causa incidente in auto anche se fortunatamente senza gravi conseguenze.
Sabato 16 arriva in fretta e così giunge, anche se in ritardo come il solito, la tanto agognata partenza, su suggerimento di Stefano faccio il G.R.A. e poi tutta la Flaminia fino a Terni dove abita, la strada è piacevole e poco trafficata e in poco più di 2 ore senza correre arriviamo a destinazione.
Birrino e Lina, ci accolgono veramente come fossimo stati grandi amici a casa Loro, ma è tardi e riusciamo subito per andare a prendere un aperitivo; li conosciamo 2 amici di Birrino: Homo 13 su Ducati 851 un pò particolare e Riccardo su Suzuki GSX R1000 alquanto appariscente, le chiacchere come il prosecco scorrono e dopo un pò ci mettiamo in sella per raggiungere un paese li vicino dove mangeremo ad una sagra ma prima un'altra sosta. Infatti a pochi km di una bella strada ecco un'insegna familiare... eh si è proprio il Cafè Racer, li ci fermiamo per un'altro aperitivo ed altre 2 chiacchere con il proprietario proprio simpatico.
Dopo 2 ore a bere decidiamo che è bene andare a mangiare anche perché la fame si faceva sentire ed alle 22:00 arriviamo a Polino, paesino arroccato su di una collinetta dove per € 12 mangi e bevi a volontà.

Le ns. moto sotto casa di Birrino.

Appena usciti ecco per le strade di terni una sfilata con banda costumi d'epoca.

un vecchietto dall'aria poco rassicurante....

Bellissimo sembra Fra Tac di Robin Hood.

Birrino e Lina.

La Suzuki di Riccardo.

Eh si li sotto si nasconde un Ducati 851 SBK.

Homo13, Birrino e Riccardo.

Ilaria e Lina davanti al bar.

Le ns. mototo davanti al Café Racer.

L'insegna del locale.

Dal bar alzando gli occhi questo era ciò che si vedeva.

Le cascate delle Marmore, veramente suggestive.

L'arrivo a Polino.

Homo 13 scherza con i fiori.

I ns. eroi in fila per mangiare.

Una veduta della 3° stazione dove si prendevano i secondi: arrosticinio di capra e salcicce.

La rocca di Polino.

Le vie del paese.

Homo sempre più infiorato.

Le lacrime di Sant'Antonio.

Homo sale sul palco ed incita la gente a cantare con Lui.

Riccardo sale sul palco a dare manforte a Homo 13.

Eccoli tutti e 2 con il cantante.

Alla fine ci prova pure con la povera corista.

Domenica la sveglia è traumatica anche in considerazione della serata passata a ridere, bere e mangiare ma oggi è un'altro giorno e giù al bar ci aspettano altri 2 amici di Birrino che verranno con Noi a Castelluccio.
Dopo la colazione in sella e via per le bellissime e tortuose strade che ci portano a passare diversi paesi fino a Norcia quindi la piana con la visione della Ns. meta.
Quando arriviamo sono già quasi tutti arrivati così dopo una breve presentazione ci mettiamo a fare quello che sappiamo fare bene cioè magiare, il menù comprende tris di primi, piattone con salumi e formaggi locali (tra cui una ricottina fresca fresca), lenticchie di Norcia, vino acqua e caffè: vi assicuro che eravamo tutti alquanto pieni dopo, tant'è che sfruttando la forza di gravità scendiamo sulla vallata per un riposino sull'erba. Qui scattiamo alcune foto tra cui una di gruppo, grazie ad un malcapitato turista, mentre nel frattempo compare anche Rubello con il padre su che causa visita del Papa ad Assisi non era potuto venire dalla mattina.
 

Breve sosta lungo il tragitto per scattare qualche foto..

Il panorana e le belle curve.

Un branco di cavalli allo stato brado.

La vallata con sullo sfondo Castelluccio di Norcia.

L'arrivo davanti al ristorante.

Una bella coppia di Lupi polacchi.

Il mio bellissimo casco nuovo.

Ilaria sorride in attesa del pranzo.

Lina soprannominata "il caimano" in azione.

La tavolata dove ero seduto io.

Una foto dei 5 tavoli prenoatati per Noi.

Ecco una delle cose che sappiamo fare meglio....mangiare.

Aguzzo (Alberto) è colpa Sua se siamo tutti qua a goderci questa bella giornata.

Eccolo intento a compilare le pergamene in ricordo dell'incontro.

Fishman con il Suo V11 V.L.

Un'altra veduta della valle da Castelluccio.

Una foto del paese.

Eccoci pronti per .... andare a riposare.

Fishman ci mostra il Suo lato migliore.

Una foto di gruppo.

Castelluccio di Norcia.

Aguzzo e la Sua NTX.

Un'latra cosa oltre al mangiare che ci riesce proprio benne...dormire

Infine alle 17:00 passate saluti e quindi sulla via di ritorno passando per Terni dove avevo lasciato la borsa da Birrino e poi dritto a casa con un sacco di ricordi in più.
Un ringraziamento particolare a Birrino e Lina per l'ospitalità, sperò di ricambiare presto e ad Aguzzo per aver organizzato questo bel appuntamento e per la pergamena davvero un bel pensiero a tutti gli altri un caloroso saluto e mi auguro di rivederVi presto.

[  torna indietro  ]