Mar&Moto


 Pistata a Vallelunga 06/07/2011

Finalmente dopo tanto tempo io e Matteo siamo riusciti finalmente ad andare in una Pista con la "P" maiuscola e provare le emozioni ed i gesti dei "veri piloti".
La mattina inizia bene alle 9 eravamo ai "box" tiriamo giù le moto, cazzeggio etc...., alle 10 le cose iniziano a farsi serie dovevamo vestirci con un caldo che anche se meno del solito iniziava comunque a farsi sentire.
Ore 10:15 brefing con un istruttore federale, inizio di sudore freddo, tremarella etc... ore 10:40 tutti in sella che dopo 5 minuti si entra.
Entrare a Vallelunga la prima volta è stato emozionante e spaventoso allo stesso tempo è grande e sei un pò spaesato benché mi fossi imparato tutta la pista a memoria; infatti dal vivo è un'altra cosa la "curva grande" molto veloce, la "cimini 1" in parabolica, la staccata dopo il lungo rettilineo mi tenevano in tensione rendendomi impacciato e così dopo mezzora rientriamo con dell'amaro in bocca.
Ai box ci guardiamo dubbiosi sul da farsi, non contenti come ci saremmo aspettati però un paio di panini ed un caffè ci hanno rimesso dell'umore giusto, quindi consci del doverci sciogliere un pò rientriamo in pista più agguerriti pronti a dimostrare a Noi stessi di poter fare bene.
Il secondo turno è più caldo il termometro in pista segna 30° però l'umore è buono e dal 2° giro inizio a spingere, ora la cimini ! non riesco ancora farla bene però alla 2 riesco a rimediare ed esco meglio, in fondo al rettilineo staccata e provo a fare la "campagnano" con una marcia in più e far scivolare la moto e dai c@ss0 va bene ora mi sembra di essere più fluido infondo al rettilineo e alla staccata della cimini sono più veloce di prima, la campagnano, il semaforo e la roma le faccio bene anche dietro ai 1000oni Jap e anche la curva grande la faccio bene in percorrenza ora a parte qualcuno con del gran manico gli altri mi superano solo in rettilineo dove possono far valere la maggiore cavalleria e comunque la soddisfazione di infilarne un paio in curva me la sono presa....
Per quanto riguarda Matteo anche per Lui il 2° turno è andato bene abbiamo girato anche un pò assieme e Lui almeno è riuscito a poggiare 1 saponetta a terra, purtroppo il turno è finito 8 minuti prima causa R6 insabbiata alla campagnano.
Bé considerando che erano le 2 moto + vecchie non c'è male, ora siamo pronti ed in autunno torneremo a dar battaglia!

PS. tra un tuno e l'altro mi avvicina un signore sui 55 e mi fa sai con quest (guzzi ndr) ci giravo qui nel '78 avevo un 750 S2 poi guarda la moto di Matteo e fa bé ho avuto anche quella gran moto, ora c'ho una moto + tranquilla tanto ho mio figlio che ha un MV F4....... capito mica c@ss1!!!

La mia moto in versione pista.

Mercatino improvvisato.

Io all'ingresso della Esse.

ed in uscita.

Sul rettilineo di partenza.

Gli spalti vuoti.

Matteo in uscita al "Semaforo"

ed all'uscita della esse.

io in mezzo alla esse

Le moto pronte ad entrare in pista.

Casco per capoccioni.

io all'uscita dal Semaforo... manca poco x il ginocchio.

Gran piega sempre al semaforo!

I nostri supporters armati di macchinette e telecamera.

Io e Matteo.

1) io e Matteo abbiamo puntato un Gixxer.

2) qui dopo il tornantino dove si vede che gli abbiamo dato la paga.

3) all'ingresso della esse il tizio si mette in coda a noi.

io all'ingresso della curva grande.

Matteo in piega al semaforo.

[  torna indietro  ]